Privacy policy

Dacom e la privacy dei dati
Dacom si impegna a proteggere e a rispettare la tua privacy.
Questa informativa sulla privacy stabilisce le modalità secondo le quali tratteremo le informazioni personali che potremmo raccogliere su di te in quanto visitatore del nostro sito web o delle nostre sedi, come contatto presso clienti o potenziali clienti, fornitori o potenziali fornitori o altri business partner, o in ogni altro caso dove dichiariamo che questa informativa può essere applicata.
Questa informativa sulla privacy, inoltre, spiega come noi proteggiamo la tua privacy e i tuoi diritti nel rispetto delle tue informazioni personali.

Quali informazioni personali raccogliamo?
Potremmo raccogliere ed elaborare le seguenti tue informazioni personali:

Informazioni personali da te fornite
Sono informazioni che tu ci fornisci attraverso i campi da compilare sul nostro sito (o altri moduli che ti chiediamo di compilare), dandoci un biglietto da visita o simili oppure interagendo con noi tramite telefono, posta, email o altre modalità. Queste informazioni possono comprendere, ad esempio, il tuo nome, indirizzo, indirizzo mail e numero di telefono; informazioni relative al tuo rapporto con Dacom, ed informazioni riguardo al tuo titolo professionale, studi, esperienze lavorative ed interessi.

Informazioni personali raccolte tramite il nostro sito web e altri sistemi
Se visiti il nostro sito web, esso potrà raccogliere delle informazioni su di te, incluso l’indirizzo IP che utilizzi per collegarti ad Internet ed altre informazioni come le pagine che hai visitato. Queste informazioni ci consentono di monitorare l’andamento del nostro sito e di garantire un’esperienza migliore ai nostri futuri visitatori. Il nostro sito web potrebbe anche scaricare dei cookies sul tuo dispositivo, come descritto nella nostra Cookie Policy.

Se interagisci con noi attraverso i social media, potremmo ottenere informazioni da questa interazione. Ovviamente controlliamo che i social media providers si siano assicurati che tu abbia acconsentito a lasciarci interagire con i tuoi dati. Ricorda che non siamo responsabili del modo in cui i social media service providers gestiscono le tue informazioni personali, dato che è una loro responsabilità. Ti incoraggiamo a leggere le condizioni sulla privacy dei tuoi social network, in modo di capire come essi utilizzano le tue informazioni personali.

Il nostro sito web potrebbe contenere link che collegano a terze parti che non sono affiliate a Dacom. Dacom non è responsabile per i modi in cui queste terze parti potrebbero utilizzare le tue informazioni.

Se scambi email, conversazioni telefoniche o altri tipi di comunicazione con i nostri dipendenti, il nostro sistema potrebbe registrare alcuni dettagli di queste conversazioni, a volte includendo anche il loro contenuto.

Alcune delle nostre sedi sono dotate di un sistema di videosorveglianza e di altri sistemi di sicurezza e di gestione degli accessi, che potrebbero registrare la tua persona ed altre eventuali informazioni sulla tua visita, per scopi di sicurezza e incolumità.

Potremmo inoltre raccogliere alcune informazioni da altre sorgenti. Ad esempio, se noi intratteniamo un rapporto di business con l’organizzazione che tu rappresenti, i tuoi colleghi o altri contatti potrebbero fornirci delle informazioni su di te, come ad esempio i tuoi dati o i dettagli riguardo al tuo ruolo aziendale.

Come useremo le tue informazioni personali?
Potremmo raccogliere, conservare ed utilizzare le tue informazioni personali per i seguenti motivi:

Per gestire, sviluppare e promuovere il nostro business (inclusi i nostri prodotti e servizi) e, in particolare, la nostra relazione con l’organizzazione che rappresenti (se applicabile) e le conseguenti transazioni quali:
- azioni di marketing (nel caso in cui avessimo ottenuto un consenso a priori o nel caso avessimo un legittimo interesse ad inviarti delle comunicazioni che riteniamo essere importanti e utili per te)
- contabilità, fatturazione e pagamenti
- per gestire e migliorare il nostro sito web e i nostri processi di business
- per offrirti i nostri servizi di e-commerce
- per fornirti le informazioni ed i servizi da te richiesti
- per tenerti informato e aggiornato su prodotti e servizi che potrebbero interessarti
- per permetterti di partecipare ai nostri sondaggi e valutazioni

Per attenerci alle norme e agli obblighi di legge.

Se il motivo è collegato ad uno scopo sul quale sei stato precedentemente informato.

Potremmo di tanto in tanto rivedere le tue informazioni che conserviamo nel nostro sistema - inclusi i contenuti ed altre informazioni relative alla tua email e ad altri tipi di comunicazione che utilizzi con noi – per motivi legati alla protezione del business, come indicato sopra.Le tue email e altre comunicazioni potrebbero essere occasionalmente accessibili da persone diverse da quelle con cui sono scambiate abitualmente per scopi di gestione aziendale ordinaria (ad esempio, quando un membro dello staff è fuori sede o ha lasciato Dacom).

Elaboreremo le tue informazioni personali solo se necessario, per gli scopi descritti sopra e quando esiste una base giuridica che ci consente queste elaborazioni.

Qualora la base giuridica del trattamento fosse che il trattamento è necessario per perseguire i nostri legittimi interessi, tratteremo le tue informazioni personali in modo di non pregiudicare la tua privacy e i tuoi legittimi interessi.In casi eccezionali potremmo dover condividere o elaborare le tue informazioni personali per ottemperare agli obblighi di legge.

Divulgazione delle tue informazioni personali
Potremmo divulgare le tue informazioni personali, quando necessario, per i seguenti scopi:

Ai tuoi colleghi nell’ambito dell’organizzazione che rappresenti

Ai service provider che ospitano i nostri servizi web o altri sistemi di informatici o che in altro modo detengono o trattano i tuoi dati per nostro conto, secondo le condizioni di riservatezza e sicurezza richieste dalla legge

A business partner, channel partner, service partner, agenti, fornitori e subappaltatori per l’esecuzione di qualsiasi contratto stipulato con loro o con te

Ad una persona che acquisisce la nostra attività o parte essenziale della stessa

In circostanze eccezionali: a enti governativi, giudiziari, rappresentanti legali e controparti del contenzioso, in qualsiasi paese o territorio oppure quando sussiste un obbligo di legge

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?
Cancelleremo le tue informazioni personali nel momento in cui non ne avremo più bisogno, ad esempio:

Quando non è più necessario trattenere le tue informazioni personali per soddisfare le esigenze per cui le avevamo raccolte.

Quando riteniamo che le tue informazioni personali in nostro possesso non siano corrette, o in alcuni casi quando ci informi che non desideri più che le tue informazioni personali rimangano a nostra disposizione.

A volte comunque può succedere che ci siano delle prescrizioni legali o normative che ci richiedono di trattenere le tue informazioni personali per uno specifico periodo di tempo, in quel caso le tratterremo non oltre quel periodo.

Potremmo avere bisogno di trattenere le tue informazioni personali per periodi più lunghi, per motivi di responsabilità dei prodotti o in relazione a controversie giuridiche, in questi casi le dovremo trattenere per tutto il periodo necessario.

Potremmo trattenere delle informazioni che ti riguardano anche nel caso tu lasciassi l’organizzazione che rappresenti, in modo tale da mantenere il contatto con te nel caso in cui dovessi iniziare a rappresentare una diversa organizzazione.

Quali sono I tuoi diritti?
In relazione alle tue informazioni personali che noi custodiamo, questi sono i tuoi diritti:

Accedere alle tue informazioni personali, in base alla attinente normativa sulla protezione dei dati.

Chiedere la correzione o la cancellazione di qualsiasi tua informazione personale inesatta.

Opporti al nostro utilizzo dei tuoi dati personali per scopi di direct marketing in qualsiasi momento, inoltre hai il diritto di opporti al nostro utilizzo di alcune o di tutte le tue informazioni personali (e di richiedere di cancellarle) in alcune circostanze.

Chiederci di cancellare le tue informazioni personali in alcune circostanze.

Chiederci di limitare o sospendere l’utilizzo delle tue informazioni personali in alcune circostanze (quando l’utilizzo è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma senza utilizzarle ulteriormente).

Ottenere da noi le tue informazioni personali.

Dove il trattamento delle tue informazioni personali è basato sul tuo consenso, ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Se vuoi esercitare qualsiasi tuo diritto o hai reclami relativi al nostro modo di gestire le tue informazioni personali, sei pregato di contattarci come indicato di seguito.

Informazioni sensibili
Ti chiediamo di non inviarci o condividere con noi qualsiasi tipo di informazione personale sensibile (ad esempio informazioni riguardo le origini o l’etnia, opinioni politiche, religione, salute, genetica, o dati biometrici, precedenti penali o appartenenza ad organizzazioni politiche o sindacali).

Processi decisionali automatizzati
Potremmo usare delle tecnologie che tengono traccia del tuo utilizzo del nostro sito web e delle tue interazioni al fine di costruire un profilo dei tuoi prodotti preferiti e delle tue informazioni da te cercate. In tal modo aumenteranno le tue probabilità di ricevere informazioni e offerte personalizzate in base alle tue preferenze, riferite al profilo delle tue precedenti attività.
Se utilizziamo un processo decisionale automatizzato in relazione a qualsiasi specifico servizio o prodotto e questo processo produce effetti legali riguardanti gli interessati o li influenza in modo significativo, forniremo le informazioni richieste dalle leggi applicabili in relazione a tali decisioni automatizzate.

Contattaci
Per esercitare i tuoi diritti o se hai domande riguardo questa informativa sulla privacy o sul nostro modo di gestire le informazioni personali, sei pregato di contattarci ai seguenti indirizzi:

Email: privacy@dacomaidc.com

Dacom S.p.A. Privacy - Via Pregnana, 32 - 20010 Cornaredo MI

Aggiornamento dell’informativa
Potremmo aggiornare questa Informativa sulla Privacy di volta in volta per adeguarla agli aggiornamenti normativi.

Ultimo aggiornamento 18 Marzo 2019